Fumetti

Creazione di strisce a fumetti umoristiche

Da sempre appassionato di fumetti, ho iniziato fin da ragazzino a progettare le mie personali strisce, con personaggi di vario tipo, ma sempre nel campo umoristico. I miei strumenti di disegno sono quelli di un tempo: matite e china, combinate ora con l’effetto retinatura creato con Photoshop.

Una striscia a fumetti riesce a condensare in poche vignette un’intera storia: è forse questa sua caratteristica ad avermi attratto.

Realizzazione di strisce a fumetti

Una striscia e una tavola a fumetti possono raggiungere qualsiasi pubblico e trovare spazio in ogni settore commerciale e professionale. Disegno strisce a fumetti umoristiche personalizzate per la tua azienda, la tua newsletter o per promuovere un tuo prodotto, evento o servizio.

Che tipo di strisce a fumetti cerchi?

Strisce a fumetti aziendali

Una striscia a fumetti può essere usata in azienda in vari contesti: promuovere eventi aziendali e alleggerire il tono di slide e presentazioni PowerPoint.

Strisce a fumetti per newsletter

Contenuti visuali+storie divertenti+messaggi veloci=strisce a fumetti: ecco come avere 3 importanti caratteristiche per una newsletter.

Strisce a fumetti pubblicitarie

Raccontare il tuo prodotto con un fumetto: una striscia a colori pubblicizza i tuoi prodotti con umorismo e allegria, creando pubblicità divertenti e belle a vedersi.

Strisce a fumetti illustrative

Con una striscia puoi spiegare come funziona il tuo prodotto o servizio. Una manciata di vignette può fare molto, grazie all’immediato messaggio dei fumetti.

Perché richiedere una striscia a fumetti?

Perché racconta una storia per immagini. Attraverso una serie di vignette puoi narrare il tuo prodotto, pubblicizzarlo, spiegarlo senza annoiare i tuoi potenziali clienti.

Che tipo di striscia a fumetti preferisci?

Puoi scegliere fino a 3 tipi di strisce a fumetti umoristiche:

  1. La striscia “giornaliera”, così detta perché pubblicata dal lunedì al sabato nei quotidiani.
  2. La striscia doppia, formato più lungo per creare storielle più corpose.
  3. La tavola domenicale, nella cui prima vignetta si riporta il logo della striscia e anche un eventuale titolo.

Striscia a fumetti singola

È la classica striscia giornaliera che apparve nei quotidiani, come le strisce dei Peanuts. In genere è composta da 1 a 4 vignette massimo.

Striscia a fumetti

Striscia a fumetti doppia

Sono due strisce sovrapposte, come le ultime Stumrtruppen di Bonvi. In media contengono da un minimo di 2 a un massimo di 8 vignette.

Striscia a fumetti doppia

Tavola domenicale

Chiamata così perché appariva la domenica, è una storiella formata da 3 strisce sovrapposte. Di solito è formata da una decina di vignette.

Tavola a fumetti domenicale

Galleria di fumetti e strisce

Hai bisogno di una striscia a fumetti?

Scrivimi per un preventivo gratuito.