Vignette per Facebook Ads

Una vignetta per le inserzioni pubblicitarie su Facebook

Quanti usano vignette per Facebook e le inserzioni pubblicitarie? Eppure gli esperti di marketing considerano Facebook la migliore piattaforma per promuovere un servizio o un prodotto. In fondo Facebook stesso scrive che il social è usato da ben 2 miliardi di persone ogni mese. Terreno fertile per inserzioni pubblicitarie.

E la pubblicità su Facebook funziona, come dimostrano i tanti dati a disposizione. Inoltre è semplice inserire messaggi pubblicitari su Facebook, si può raggiungere il giusto pubblico e i costi sono contenuti: sei tu a scegliere quanto spendere.

Vignette per inserzioni pubblicitarie su Facebook

Chi recitava che un’immagine vale più di mille parole aveva ragione e anche Facebook si è trovato d’accordo: oggi puoi creare un’inserzione pubblicitaria usando un’immagine pulita, coinvolgente.

Ma che immagine usare?

Se vendi un prodotto, ecco che la foto del prodotto stesso diventa protagonista della tua inserzione. Ma per un evento, un servizio o anche per alcuni prodotti puoi scegliere di creare una vignetta apposita per le tue Facebook Ads.

Le vignette umoristiche sono usate nel marketing e nella pubblicità da decenni: anche per le inserzioni pubblicitarie su Facebook una vignetta rappresenta un’idea da sfruttare.

Quali personaggi o vignette per Facebook Ads?

Inviami la tua idea, parlami di cosa vuoi promuovere con le inserzioni pubblicitarie su Facebook e studierò il modo più adatto per creare una pubblicità: un personaggio umoristico o un’intera vignetta.
Vignette per Facebook Ads

Un’inserzione di Facebook con vignetta.

Che cosa otterrai ordinando le tue vignette per Facebook Ads

  1. Bozzetto del disegno: la vignetta sarà studiata per rispettare le regole di Facebook per le inserzioni pubblicitarie.
  2. Bozzetto della grafica: ti sarà inviata anche una bozza dell’inserzione pubblicitaria.
  3. Inchiostrazione e colorazione della vignetta: all’approvazione del disegno e della grafica, il passo successivo è l’esecuzione a colori del personaggio o della vignetta.
  4. Verifica del testo dell’immagine: tramite lo strumento di Facebook farò un test per verificare se il testo nell’immagine è regolamentare.
  5. Grafica completa dell’inserzione: ti sarà inviato un jpg o un png ad alta risoluzione con la grafica dell’inserzione.

Requisiti per le inserzioni pubblicitarie di Facebook

Specifiche tecniche per la vignetta

  • Tipo di file: jpg o png
  • Proporzioni dell’immagine: da 9:16 a 16:9
  • Le immagini occupate da testo per più del 20% potrebbero avere una pubblicazione ridotta.
  • Testo: 125 caratteri

Inserzioni con link

  • Dimensioni: 1200 x 628 pixel
  • Testo introduttivo: 90 caratteri
  • Titolo: 25 caratteri
  • Descrizione del link: 30 caratteri

Richiedi oggi la tua vignetta per Facebook Ads