Una mascotte è un personaggio rappresentativo di un’azienda, un evento, un sito, un prodotto o un servizio. Una figura umoristica, simpatica, che deve restare impressa nella mente, far sorridere, e soprattutto dev’essere legata al contesto che pubblicizza.
A cosa è destinata la tua mascotte?
Se una marmotta sorridente si addice bene a un evento di un parco nazionale, uno squalo agguerrito è ideale per la squadra di uno sport aggressivo.
Nel primo caso la mascotte deve creare una connessione emotiva con il pubblico, mentre nel secondo deve entrare nello spirito dei giocatori e “spaventare” la squadra avversaria.
Richiedi la tua mascotte
Hai già un’idea per la tua mascotte? Scrivimi e illustrami ogni dettaglio del personaggio che desideri. Ti invierò al più presto un preventivo.
Non hai ancora le idee chiare su quale mascotte far realizzare? Parlami del tuo progetto e penserò al personaggio più adatto da creare.
Guarda alcune mascotte realizzate
Il giusto personaggio per una mascotte
Quale personaggio disegnare? Una mascotte non ha limiti: può essere una figura umana, un animale o un animale umanizzato, un oggetto, una creatura mitologica, persino un cibo e un ortaggio!
Ho realizzato mascotte con persone, mammiferi, insetti, animali domestici e non, wurstel, patate, trenini, personaggi della letteratura e della mitologia e persino un profilattico!
La mascotte può essere un oggetto, ma anche qualcosa di non classificabile.
Portfolio di mascotte
La creazione di una mascotte
Bozza
È uno schizzo a matita per capire se ho centrato la tua idea. Se non sarai soddisfatto del primo disegno, ti invierò fino a 5 revisioni del bozzetto a matita.
Inchiostrazione
La matita sarà inchiostrata a china o vettorializzata, se richiedi un file vettoriale. In questa fase non è più possibile apportare modifiche al disegno.
Colorazione
Ultima fase della creazione della mascotte. Potrai suggerire i colori da usare o richiedere cambiamenti di colori dopo l’invio del file completo.
La tua mascotte in 3 versioni
Avrai la tua mascotte in 3 stili: in bianco e nero, in scala di grigi e a colori.