Vignette per blog Illustra i tuoi articoli con una vignetta

Si dice che un’immagine valga più di mille parole, ma un’immagine unita al testo lo valorizza ancora di più. Quando un lettore vede una fotografia, un’illustrazione, una vignetta all’interno di un sito, è più propenso a restarvi e a continuare a leggere.

Benefici delle vignette nel blog

Inserire vignette umoristiche negli articoli di blog, di riviste online o anche nelle pagine dei siti aziendali o personali porta a un certo numero di benefici:

  • L’importanza dei contenuti visuali: le immagini attraggono gli utenti. Sono elaborate dal nostro cervello con una velocità maggiore rispetto al testo. Le immagini velocizzano la comprensione e la comunicazione, mantengono l’attenzione del lettore sulla pagina web
  • Abbattere i muri di testo: alternare testi e immagini riduce lo stress della lettura da schermo e anche la noia, facilitando la lettura.
  • Coinvolgimento del lettore: le immagini stimolano il cervello, e una vignetta umoristica o un’illustrazione divertente coinvolgono il lettore perché ne migliorano l’umore.
  • Maggiori probabilità di condivisione sui social media: le persone amano condividere belle immagini su Facebook e su altri social network. Pensa a una vignetta che riporta il tuo logo o l’indirizzo del tuo blog o sito aziendale, condivisa su vari social: il tuo nome diffuso gratuitamente a migliaia di persone.
  • Dose di umorismo: alcuni articoli e alcune pagine web aziendali hanno bisogno di una giusta dose di umorismo, per spezzare la monotonia e anche per rendere più familiare e informale il testo.

Le vignette nel blog: immagini originali senza copyright

Quanto tempo impieghi per cercare un’immagine da allegare al tuo articolo? Sei sicuro di poterla usare per il tuo blog o è coperta da copyright?

Richiedi una vignetta per il tuo articolo e avrai tu i diritti di pubblicazione, perché sarà un disegno originale realizzato appositamente per il tuo blog.

Vignette contestuali all’articolo da pubblicare

Spesso è difficile trovare l’immagine giusta da allegare a un articolo e ci si deve accontentare di quello che passa il web.

In un mio blog ho realizzato varie volte delle vignette umoristiche per i miei articoli, senza perdere tempo a trovare immagini, quasi sempre coperte da copyright, non ben definite o perfino non troppo adatte a ciò che avevo scritto.

Vignette realizzate per articoli di blog

Richiedi una vignetta per il tuo blog

Compila il modulo e chiedi un preventivo senza impegno per una o più vignette per il tuo blog o sito.

A colori o in bianco e nero? Disegno a coloriDisegno in bianco e nero

Parlami dell'articolo da illustrare