Condizioni di lavoro

Come lavorare con un vignettista

Bozzetti

I bozzetti inviati al cliente non potranno essere utilizzati dallo stesso, a meno che non vengano acquistati. L’autore si impegna da parte sua a non utilizzarli commercialmente ma a custodirli nel proprio archivio. I suddetti bozzetti potranno essere inseriti on line nel sito ludus.info al solo scopo dimostrativo, indicando eventualmente per quale cliente sono stati eseguiti.

L’invio dei bozzetti avviene tramite posta elettronica.

Disegni originali

Gli originali sono e rimarranno di proprietà dell’autore, che si impegna da parte sua a non utilizzarli commercialmente ma a custodirli nel proprio archivio. I suddetti disegni potranno essere inseriti on line nel sito ludus.info al solo scopo dimostrativo, indicando eventualmente per quale cliente sono stati eseguiti.

Ogni disegno riporterà la firma dell’autore (salvo eccezioni stabilite assieme al cliente), che non potrà essere tolta. Non sono consentite modifiche al disegno da parte del cliente senza l’autorizzazione scritta dell’autore.

Diritti di riproduzione di vignette e illustrazioni

Il cliente acquista il diritto di riproduzione del disegno richiesto. Non è consentito, tuttavia, utilizzare il disegno per scopi differenti da quelli concordati senza richiesta e successiva autorizzazione dell’autore.

Invio di vignette e illustrazioni

Come per i bozzetti, il definitivo sarà inviato tramite posta elettronica ad una risoluzione minima di 300 dpi.

Pagamenti

Il pagamento, tramite bonifico o vaglia, è anticipato. Il cliente si impegnerà ad inviare la ricevuta di pagamento tramite posta elettronica. Per lavori di grande entità sarà invece stipulato un contratto fra autore e cliente.