Vignette per marketing La tua strategia di marketing con un pizzico di umorismo

Vedere una vignetta come un semplice disegno umoristico o come una sorta di barzelletta illustrata è riduttivo. Una vignetta umoristica può diventare un potente strumento di marketing.

L’impatto di una vignetta in una campagna di marketing può essere fondamentale e portare a maggiori risultati rispetto a un messaggio testuale o accompagnato da foto o immagini scaricate dal web.

Perché usare le vignette nel marketing

Vignetta per marketing
Stanco delle solite fotografie o di anonime creazioni grafiche? Affidati a una vignetta umoristica per le tue campagne di marketing.

  1. Originalità delle vignette: una vignetta è sempre originale, perché creata appositamente per te secondo le tue direttive.
  2. Immediatezza del messaggio: una singola scena o un personaggio riescono a condensare il messaggio che vuoi dare ai tuoi clienti.
  3. Facilità di condivisione: è più probabile che una vignetta venga condivisa rispetto a un’immagine scaricata da siti di foto gratuite.
  4. Massima personalizzazione: con una foto devi adattare il tuo messaggio all’immagine scaricata, con una vignetta avviene invece l’esatto contrario.
  5. L’umorismo funziona sempre: una vignetta fa sorridere, mette di buonumore, incuriosisce e cattura l’attenzione.
  6. Velocità di memorizzazione: proprio per l’immediatezza del suo messaggio, una vignetta si memorizza e si ricorda velocemente.

Come usare le vignette nel marketing

Non ci sono limiti a come usare le vignette umoristiche nella tua strategia di marketing: il limite è solo la tua immaginazione.

  • Campagne promozionali
  • Inserzioni pubblicitarie su Facebook
  • Articoli del blog
  • Slide e presentazioni PowerPoint
  • Banner pubblicitari su siti web
  • Infografiche
  • Newsletter
  • Pagine pubblicitarie su giornali e riviste

Vignette nel marketing: pensa al tuo prodotto

Vignetta per marketing
Una vignetta umoristica può trovare spazio in ogni strategia di marketing, ma questo non significa che sia adatta per qualsiasi prodotto o servizio.

  • Ciò che vendi può essere promosso attraverso una vignetta o un personaggio umoristico?
  • Una vignetta divertente riuscirà a rendere il messaggio che vuoi veicolare?
  • Il tuo nome e la tua azienda possono essere legati a un personaggio umoristico?

Se la risposta a queste domande è sì, allora puoi iniziare da ora a richiedere una vignetta per il tuo marketing.

Le vignette nella tua strategia di content marketing

La creazione di contenuti per il web per diffondere il proprio nome, acquisire clienti interessati, ottenere traffico mirato al proprio sito e guadagnare la fiducia dei propri clienti è una delle operazioni di web marketing.

Sono ormai numerose le aziende e le realtà professionali online che richiedono vignette umoristiche come supporto per la propria strategia di content marketing: dall’uso di vignette a corredo di articoli di blog, a illustrazioni umoristiche per ebook, presentazioni e slide, white paper e newsletter.

Richiedi oggi le vignette per le tue operazioni di marketing

Scegli il tuo disegno

Servizio di marketing: Campagne promozionaliInserzioni FacebookArticoli del blogSlide/PowerPointBannerInfograficheNewsletterPubblicità su rivisteAltro

Formato: A5A4A3A2Altro

A colori o in bianco e nero? Disegno a coloriDisegno in bianco e nero

Parlami delle vignette da realizzare